Cos’è l’analisi dei fumi della caldaia?
Consiste nella misurazione dei fumi emessi dalla caldaia attraverso strumenti specifici, per verificarne il rendimento, la concentrazione di CO (ossido di carbonio) e indice di fumosità.
Pi.Mar Vaillant service Plus, centro autorizzato, fornisce assistenza specializzata per il controllo dei fumi della tua caldaia.
Consiste nella misurazione dei fumi emessi dalla caldaia attraverso strumenti specifici, per verificarne il rendimento, la concentrazione di CO (ossido di carbonio) e indice di fumosità.
Il controllo fumi della caldaia, è obbligatorio secondo il regolamento specificato nel D.P.R 74/2013, in materia di Manutenzione e controllo degli impianti termici, il mancato controllo fumi può portare a sanzioni.
Questa analisi fa parte delle principali attività di manutenzione per il corretto funzionamento degli impianti termici, oltre ad essere obbligatorio per legge, però porta molti vantaggi come:
– Sicurezza dell’impianto
– Efficienza energetica, che si traduce in minori consumi in bolletta.
– Funzionamento ottimale dell’impianto di riscaldamento
– Maggiore durata della caldaia
– Incremento del valore dell’immobile con l’impianto a norma.
Il controllo dei fumi, in base alle leggi vigenti va eseguito con cadenza annuale, biennale o quadriennale in base al tipo di caldaia installata e al tipo di alimentazione utilizzata.
Il nostro staff specializzato effettuerà mediante apparecchi specifici la misurazione dei valori delle emissioni della caldaia.
Compileremo ed aggiorneremo il tuo libretto d’impianto.
Pi.Mar Vaillant service Plus, è iscritta nell’apposito elenco regionale ed è autorizzata al rilascio del bollino verde, il quale attesta il corretto funzionamento dell’impianto e provvederà anche all’inoltro della avvenuto controllo presso gli uffici comunali preposti.
Hai bisogno di maggiori informazioni sull’analisi dei fumi? Contattaci subito, saremo lieti di offrirti il miglior supporto.